QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta

Logo cnr grigio it

Logo iupac grigio

 

img nao iupac trasp     COMMISSIONE ITALIANA
DEL CNR PER IUPAC

 

DICHIARAZIONE IUPAC CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA
home ucraina editedNella drammatica circostanza dell’invasione russa in Ucraina, il NAO-CNR desidera condividere e diffondere la dichiarazione IUPAC del 1 Marzo 2022 (https://iupac.org/iupac-statement-on-ukraine/)

"Nell’attuale situazione dell'incursione russa in Ucraina, l'Unione Internazionale di Chimica Pura e Applicata (IUPAC) desidera esprimere la propria repulsione e condanna dell'uso della violenza come mezzo di risoluzione dei conflitti, in questo e in qualsiasi altro caso. La guerra non è mai la soluzione; aggrava solo i problemi, provoca dolore e crea vittime innocenti.

Per più di 100 anni, IUPAC ha promosso l'uso della chimica a beneficio dell'umanità e del pianeta attraverso la ricerca, il libero scambio di idee e la cooperazione internazionale. Oggi chiediamo alle autorità russe di rispettare le convenzioni internazionali e di garantire l'incolumità di civili, scienziati, educatori e dissidenti.

Il nostro pensiero è alle vittime di tanta violenza. Chiediamo alle autorità mondiali e alle organizzazioni internazionali di compiere ogni sforzo per porre fine a questo spargimento di sangue."
Ci uniamo alla diffusione delle unanimi dichiarazioni di

ISC 
https://council.science/statements-international-scientific-community-conflict-ukraine/

Euchems
https://www.euchems.eu/statement-invasion-ukraine/

CNR President 
https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/10951/cnr-president-joins-call-for-peace-in-ukraine

Archivio News

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me